Aggiornamento

Aggiornamento

Eventi aggiornamento professionale

 

Al counselor iscritto è richiesto un aggiornamento professionale OBBLIGATORIO di 75 ore ogni 3 anni. Mantenere un costante aggiornamento professionale è la prima forma di garanzia professionale.

In questa pagina si possono scegliere le migliori opportunità di aggiornamento professionale: seminari, convegni ed eventi sulle tematiche della regolamentazione professionale, normazione UNI, certificazione, ma anche aggiornamenti specifici sull’avviamento alla professione di counselor e sulle tematiche inerenti ai contenuti della professione di counseling come l’umanità, la consapevolezza, l’affettività, la riflessività del counselor e molte altre.

Allo scopo di garantire la alta qualità dei contenuti riguardanti l’aggiornamento professionale, ACP ha stipulato una convenzione con la LUC – Libera Università del Counseling ed è membro di CNA Professioni.

L’accertamento dell’obbligo di aggiornamento professionale avverrà tramite un’indagine a campione con richiesta di autocertificazione e/o attestazione in originale.